Quello che nel XIII secolo era un severo Monastero di clausura oggi è L’Hotel San Miniato, raffinata dimora storica adagiata sul colle che domina la campagna toscana fra Firenze e Pisa. Una residenza esclusiva, con uno stile inconfondibilmente unico e distintivo. Con la sua raffinatezza senza eccessi l’Hotel San Miniato mantiene vivo lo spirito delle sue origini e l’essenza dell’epoca, con tutti i servizi e i comfort di una moderna struttura ricettiva.
Il fascino del passato vive nel presente: l’Hotel San Miniato nasce sulle mura di un convento del XIII secolo. Con uno scrupoloso recupero architettonico l’albergo è stato ristrutturato e dotato di moderni servizi, ma le forme asciutte e rigorose dell’antico luogo di clausura sono ancora perfettamente individuabili. Rimane inalterato quell’inconfondibile fascino di ambienti creati apposta per la meditazione ed il ritiro spirituale.
Per questo, nonostante nelle stanze dell’Hotel San Miniato si viva e si dorma sprofondati nelle comodità del nostro millennio, ci si sente lo stesso inclini a dare spazio alla serenità, complice anche il grande respiro di queste finestre affacciate sul cielo della campagna toscana.
Un buon vino o un long drink tra una chiacchiera e l’altra hanno un gusto diverse se l’ambiente è speciale. Per questo il nostro Wine e Lounge Bar ti accoglie in un’elegante e distensiva atmosfera, con un selezionato assortimento di grandi etichette e di ottimi cocktail da degustare da soli o in buona compagnia, insieme a un’appetitosissima scelta di stuzzicanti specialità preparate dal nostro chef.
All’interno dell’Hotel San Miniato, in uno spazio polifunzionale, è possibile allestire un prestigioso Centro Congressi, dotato delle apparecchiature tecniche e dei servizi più attuali. I locali appartenuti alla Chiesa di San Martino, con dipinti e affreschi storici, saranno la cornice più prestigiosa per il successo dei vostri meeting e congressi.